praxi intellectual property

Innovation Party e Competition 2018: PRAXI IP sostiene la forza delle idee

L’avventura di Innovation Party e Competition, che si è svolta venerdì 6 aprile 2018 a Bagnoli (Napoli), ha raggiunto il suo obiettivo: premiare tre startup e coinvolgere mentor, investitori, studenti, docenti e appassionati in un momento ludico e innovativo.

Tra le idee vincitrici, la startup Verso Technologies si è aggiudicata il primo posto con il progetto Verso ONE, un dispositivo indossabile a forma di anello che permette di interagire con smartphone, computer e altri dispositivi grazie alla possibilità di riconoscere movimenti e gesti della mano in tempo reale. 
Seconda classificata la startup R-Factory, il cui core business è lo sviluppo, implementazione e commercializzazione di tag integrati per la tracciabilità e rintracciabilità di beni mobili. La startup ha vinto un premio in consulenza legale offerto da Praxi-IP.
Al terzo posto CBT Clinic Center S.r.l., che si propone di mettere la Realtà Virtuale a servizio del trattamento dei disturbi neuropsichiatrici.

Nella giuria Gabriella Reniero di PRAXI Intellectual Property, fra gli sponsor dell’evento.
 
Innovation Party nasce come party fuori salone di Innovation Village, evento cardine del Sud Italia dove ogni anno professionisti e startup incontrano chi produce e promuove innovazione. Tenutasi quest'anno alla Mostra D’Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile, questa edizione di Innovation Village ha avuto come tema principale l’economia circolare e l’Industria 4.0.