praxi intellectual property

Diritti IP e nuove strategie trasversali in Europa: workshop operativo dedicato alle PMI

Un workshop operativo e dedicato alle PMI che, di fronte ad una App, ad una ricetta di cucina ed alla sua preparazione, ad un format pubblicitario o ad un gioco si siano trovate a chiedersi: come mi tutelo? Ha un senso farlo? 

Il workshop si svolgerà presso la sede di Torino Incontra e avrà una durata di tre ore a partire dalle 10.00.
Nel pomeriggio, fra le 14.30 e le 16.30, sarà possibile fissare appuntamenti con gli esperti, per quanti avranno da sottoporre all’attenzione degli esperti un argomento specifico da approfondire in via riservata.

I consulenti in Proprietà industriale Marco Camolese ed Edoardo Mola di PRAXI Intellectual Property, e gli avvocati Simona Cazzaniga e Luca Egitto proporranno le strategie aziendali che, con gli strumenti di tutela disponibili oggi, possono trasformare le App, le ricette di cucina, i giochi in prodotti di business efficaci e redditizi. Paolo Barichella, food designer, Francesco Ardito, cofondatore di LMSC – LastMinuteSottoCasa, e Filippo Einaudi di Torino Factory porteranno le rispettive esperienze professionali a testimonianza di ciò che può diventare un percorso imprenditoriale di successo. Chiara Soffietti, della Camera di commercio di Torino, parlerà del supporto EEN alla crescita internazionale delle aziende innovative. Modererà i lavori Mariangela Ravasenga, Camera di Commercio di Torino.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti e previa iscrizione.

Programma e iscrizioni