praxi intellectual property

torna a team

Stefano Mazzocchi

Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, Stefano Mazzocchi svolge attività professionale nel settore brevettuale dal 2012. Ha al suo attivo diverse esperienze pregresse come disegnatore progettista meccanico in studi tecnici professionali e nella produzione e automazione industriale.

In PRAXI IP è mandatario italiano in brevetti. Le sue attività ed esperienze spaziano nei molteplici settori tecnologici e ingegneristici della meccanica tra i quali: industria metallurgica e metalmeccanica, produzione e automazione industriale, macchine utensili, macchine e motori termici, cinematismi e organi di trasmissione, impianti fluidodinamici, impianti termotecnici, macchine elettriche, macchine agricole, macchine per la lavorazione della pelle e delle calzature, macchine tessili, industria automobilistica e dei trasporti, industria zootecnica e alimentare.

Stefano Mazzocchi si occupa della stesura e prosecuzione di domande di brevetto per invenzione e modello di utilità in Italia e all’estero, registrazione di disegni e modelli industriali, pareri di brevettabilità, di contraffazione e di libera attuazione, consulenze tecniche di parte, ricerche di anteriorità e sorveglianze brevettuali. Svolge anche attività di supporto tecnico legale in procedimenti giudiziari e provvedimenti cautelari d’urgenza di fronte ai Tribunali specializzati in materia di PI e opposizioni di fronte all’Ufficio Europeo dei Brevetti.

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale -sezione brevetti- abilitato di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Lingue: italiano, inglese.