praxi intellectual property

torna a team

Irma Spagnulo

Laureata in Giurisprudenza, ha frequentato l’International and Comparative Intellectual Property Program, Università di Victoria (Canada). Ha un Master in Industrial Property Management, conseguito presso il Politecnico di Milano.

Irma Spagnulo è esperta nella gestione di portafogli marchi a livello mondiale, con particolare competenza nelle procedure di opposizione di fronte a EUIPO e UIBM. La sua consulenza supporta clienti italiani ed internazionali in relazione a tutti gli aspetti della proprietà intellettuale, in particolare di marchi, design, nomi di dominio. L’attività include l’invio di diffide, la predisposizione ed il deposito di azioni di cancellazione, opposizioni ed appelli presso i competenti uffici Marchi e Brevetti. Difende in tutto il mondo diritti di marchio, design e nomi a dominio. Redige e controlla accordi di cessione o licenza di marchi.

È Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (marchi) dal 2006, Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli.

Fa parte di ECTA (European Community Trade Mark Association), è Membro dei comitati Harmonization Committee e Publication Committee. È membro INTA (International Trademark Association) – Membro ed opera nel comitato Non Traditional marks. Nel 2014 è stata insignita del Premio “Recommended individual” nel The World's Leading Trademark Professionals (www.wtr1000.com).

Interviene spesso come speaker in conferenze in ambito IP.

Lingue: italiano, inglese.