praxi intellectual property

torna a team

Gabriella Reniero

Laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Proprietà Industriale e Intellettuale, è iscritta all’ Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. Svolge attività di consulenza in area IP dal 1991.

Il suo ambito di attività di sviluppa prevalentemente in consulenza e gestione del portfolio IP di clienti italiani sia in Italia che all’estero, con un focus particolare sulla loro internazionalizzazione, con relativa assistenza in loco e contrattualistica. È molto attiva all’estero, gestendo rapporti con clienti e partner stranieri per attività in Italia ed Europa.

Oltre a curare i rapporti con numerose associazioni di categoria a livello nazionale e locale, Gabriella Reniero interviene spesso sui temi IP in eventi organizzati da Confindustria, Università e Associazioni di categoria. È docente ai Master in tema IP, tra cui Politecnico di Milano, Università di Padova, ICE, MI-TI (Madeira).

In anni recenti ha svolto significative esperienze in tema di IP e contrattualistica per incubatori e startup, con sviluppo anche estero.

Lingue conosciute: italiano, inglese, francese.