praxi intellectual property

torna a team

Claudia D'Alessio

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, Claudia è abilitata all’esercizio della professione forense e ha conseguito un LL.M. in International Business Law presso il King’s College London. E’ Mandatario Marchi e Disegni italiano ed Europeo accreditato presso l’Ufficio Italiano dei Brevetti e Marchi (UIBM) e l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Claudia rappresenta e consiglia clienti italiani e stranieri e ha acquisito una considerevole esperienza in tutti gli aspetti relativi alla protezione e alla tutela dei marchi. Nel corso degli anni ha presentato numerose opposizioni avanti l’Ufficio Marchi dell'Unione Europea e l’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti, per conto di clienti italiani e stranieri, concludendo con successo complesse trattative per definire accordi di coesistenza e transazioni stragiudiziali. Ha anche maturato una solida esperienza nelle attività di anti-contraffazione a livello mondiale per conto di importanti società italiane.

Claudia ha esperienza nella pareristica antecedente il deposito dei marchi, come anche nel deposito e prosecuzione dei marchi, sia di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), sia di fronte a quello comunitario (EUIPO).

Membro AIPPI.

Lingue conosciute: italiano, inglese, francese e spagnolo.